domande al medico
Colite di Crohn Svizzera migliora la qualità della vita delle persone affette in Svizzera dal morbo di Crohn e dalla colite ulcerosa. Siamo l'associazione di pazienti di tutte le persone che soffrono del morbo di Crohn o della colite ulcerosa in Svizzera. Il nostro impegno è rivolto principalmente a queste persone. Il nostro obiettivo principale è fornire informazioni, consulenza e sostegno alle persone colpite e alle loro famiglie.
Locale, insieme, forte
«La consapevolezza di non essere solo con le mie paure,
per me è come quando all'improvviso appare una luce all'orizzonte.
Comprensione, simpatia e incoraggiamento caratterizzano gli incontri del gruppo.» Condividere esperienze con la malattia di Crohn e la colite ulcerosa e sostenersi a vicenda: questo è l'obiettivo di un gruppo di autoaiuto o di discussione.
Qui troverai persone che la pensano allo stesso modo che si incontrano casualmente e tra loro
sostenersi e sostenersi a vicenda. Gli incontri sono molto diversi, ma in ogni gruppo ci sono persone di tutte le età. Non ci si incontra solo in un "cerchio" in una sala riunioni, ma ci sono anche gruppi che una volta al mese si divertono insieme davanti a una pizza. Ti consigliamo semplicemente di chiamare e informarti.
Vorresti creare un gruppo di auto-aiuto e ti stai chiedendo come potresti farlo? Non esistono risposte universali a tutte le domande che sorgono. Tuttavia Crohn Colite Svizzera vi sostiene volentieri e vi offre preziosi consigli.